Self Marketing e Personal Branding

Codice corso W06A

DESCRIZIONE

Lo scopo del Corso in Self Marketing e Personal Branding è di fornire ai Coach Professionisti (e a tutte le persone interessate) metodi e strumenti per la gestione corretta della relazione con il Cliente. Offre l’opportunità di apprendere le migliori tecniche per promuovere la propria reputazione e immagine utilizzando, tra le altre cose, le risorse digitali. Il Corso è da inquadrarsi come uno strumento prezioso per scoprire i segreti della comunicazione, della promozione e della visibilità, sia in ottica personale che professionale. A seconda della specificità dell’argomento sarà privilegiata una modalità di formazione frontale e una modalità interattiva che prevede esercitazioni pratiche. Il materiale oggetto del seminario sarà presentato in PPT (Power Point) e attraverso materiale audio-video.

CHI È IL PROFESSIONISTA IN SELF MARKETING E PERSONAL BRANDING?

Il Professionista in Self Marketing e Personal Branding è rivolto a Coach, Formatori, Psicologi ed esperti di Comunicazione che vogliono valorizzare la propria immagine ed il proprio ruolo attraverso un’attenta costruzione del proprio “brand personale” in modo da attestare professionalità, competenza ed autorevolezza, sviluppare una strategia per posizionare la propria immagine e far leva sui propri punti di forza al fine di migliorare la propria visibilità e adottare comportamenti coerenti con i propri obiettivi e con il contesto in cui desideriamo operare.

PERCHÉ FREQUENTARE IL CORSO?

Perché oggi nel mercato del lavoro attuale saper convincere l’interlocutore delle proprie competenze e strutturare la propria immagine di professionista, consapevolmente e coerentemente con i propri obiettivi lavorativi, sono divenute due variabili particolarmente rilevanti per il successo professionale.

REQUISITI DI ACCESSO

– Diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico scientifiche e umanistiche
– Diploma di scuola secondaria superiore (tutti gli indirizzi) previa selezione comportamentale e motivazionale

FREQUENZA

La frequenza è di 4 ore giornaliere pomeridiane dal lunedì al venerdì presso la sede di HSU. La frequenza è obbligatoria. Sono ammessi alla prova di verifica finale coloro che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore previste.

VERIFICA FINALE

La verifica finale è diretta ad accertare l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali previste dal corso. La verifica consiste in un Test e colloquio sulle principali materie oggetto del corso.

TIPO DI ATTESTATO

Al candidato che supera la prova finale verrà rilasciato Attestato di frequenza HSU con certificazione delle competenzee relativa relazione accompagnatoria dei docenti facenti parte del Comitato Tecnico Scientifico di HSU

Course Syllabus

Il Self Marketing

I principi base della comunicazione digitale

La gestione pratica del Marketing personale

Il Personal Branding

Il valore del Brand personale

Dal Network al Brand

La Costruzione di un Brand efficace

Engagement e il mondo dei Social

Add Your Review